Orario & Sede
25 mag 2024, 09:30 CEST – 27 mag 2024, 18:30 CEST
Gong Space, Piano di Mommio LU, Italia
Info sull'evento
È un'occasione unica per imparare da uno dei più grandi e innovatori suonatori di gong riconosciuto a livello internazionale.
In questo workshop di tre giorni, dal 25 al 27 maggio 2024, a Gong Space, avremo l'opportunità di immergerci completamente nel meraviglioso mondo del gong e scoprire nuovi orizzonti esecutivi nell'approccio a questo strumento affascinante.
Mike Tamburo ci condurrà in profondità nelle varie aree del gong: apprenderemo a sviluppare una comprensione più profonda dell'ascolto, della dinamica, del ritmo, della struttura, dello spazio e del tempo e di come applicare queste conoscenze nella pratica personale.
Con la maestria di un vero virtuoso, Mike, musicista eccezionale e sperimentatore instancabile, condividerà con noi segreti che ci apriranno a un vasto mondo di possibilità sonore.
Come partecipante sperimenterai una serie di esercitazioni creative sul gong, varie tecniche di utilizzo delle mallette, nonché improvvisazioni soliste e di gruppo. Mike condividerà anche il suo approccio unico agli aspetti ipnotici e trasformativi del suono del gong, portando la sua vasta esperienza e conoscenza in questo campo.
Questo seminario è riservato a suonatori esperti che desiderano approfondire, arricchire ed espandere la propria pratica musicale sul gong e non solo.
I posti sono limitati.
Chi è Mike Tamburo
Mike Tamburo è un musicista, compositore, suonoterapeuta e formatore di fama mondiale. Negli ultimi 25 anni Mike è diventato famoso come polistrumentista, artista del suono interdisciplinare, video artista, scrittore, insegnante di meditazione, oltre che di suonoterapia e di musica.
Dal 1994, Mike ha realizzato più di 2.000 concerti e workshop. Ha registrato oltre 70 album, sia da solo che in collaborazione con altri artisti, spaziando dalla musica estatica e trascendentale, passando per il folk, il drone, lo space rock, l'ambient, i mantra e suoni talvolta non classificabili.
Insegna gong, sia dal vivo che online, con la School of Gong. Con Mitch Nur e Thomas Orr Anderson ha dato vita a Dig Deeper, i cui corsi online hanno esplorato innumerevoli concetti musicali con particolare attenzione agli usi culturali e personali del suono per la guarigione, la meditazione, la trance, gli stati estatici, il rilassamento, la trasformazione personale, la percezione, la psicoacustica, la scoperta scientifica, il tempo e la comunità.
Il suo amore per i suoni dilatati e prolungati, i toni armonici e la psicoacustica lo ha portato a lavorare con più gong e altri strumenti di metallo accordati (campane, piastre sonore, campane tibetane) oltre ad esplorare il potere curativo dei mantra e del toning.